
Giuseppe Cau 31 maggio 2024 – 31 maggio 2025 Cavaliere della Vespa – Pilota ufficiale della Squadra Corse Piaggio – Collaudatore della S.T.E.P. – Membro della prima Squadra Acrobatica Piaggio
A un anno dalla sua scomparsa, il mondo vespistico ricorda con profonda stima e gratitudine Giuseppe Cau, figura centrale nella storia tecnica e sportiva della Vespa.
Pilota ufficiale della Squadra Corse Piaggio, collaudatore della Sezione Tecnica Esperienze Piaggio (S.T.E.P.) e membro della prima Squadra Acrobatica Vespa, Cau ha contribuito in modo determinante alla crescita e alla diffusione della Vespa come icona mondiale su due ruote.
Il suo impegno, la sua passione e la sua competenza hanno lasciato un segno indelebile nella storia del marchio Piaggio e nel cuore dei vespisti di tutto il mondo.
Nel 2014 gli è stato conferito il titolo simbolico di Cavaliere della Vespa, riconoscimento che celebra chi ha dedicato la propria vita con onore e dedizione a questo straordinario veicolo.
Nel primo anniversario della sua scomparsa, lo ricordiamo con orgoglio e rispetto, consapevoli che la sua eredità continuerà a ispirare generazioni di appassionati.
Giuseppe Cau resterà per sempre una leggenda del vespismo.
Valerio Paparazzo
Presidente Vespa Club Rho Squadra Corse Cau